Mindful Family

La pratica della mindfulness, ossia la capacità di prestare attenzione al momento presente senza giudizio, permette di guardare all’esperienza personale e relazionale in un modo nuovo, guidato dalla consapevolezza e da un atteggiamento di apertura. Applicata alla famiglia, vera e propria ‘palestra’ in cui si impara ad entrare in relazione con gli altri, la mindfulness può essere uno strumento importante per migliorare le relazioni tra i suoi componenti e per supportare la comunicazione tra generazioni.

Il Centro per la Famiglia, negli interventi proposti, intende migliorare il clima familiare, favorire l’aumento della consapevolezza di sé nei bambini e negli adolescenti, migliorare la comunicazione tra figli e genitori e permettere l’acquisizione di strumenti per affrontare alcune problematiche specifiche all’interno della famiglia, favorire una genitorialità consapevole e maggior consapevolezza dei propri bisogni e delle proprie emozioni.

Conosciamo il superpotere della mindfulness per stare bene con se stessi e con gli altri: il Centro per la Famiglia di Mariano Comense organizza tre percorsi di gruppo di mindfulness rivolti ai bambini della scuola primaria (mindful kids), preadolescenti (mindful ragazzi) e adolescenti (mindful crew).

Il primo ciclo che proponiamo è di 8 incontri per i teens e di 5 incontri per i parents. Tutte le info nella locandina che pubblicizza le iniziative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *